Sistema di gestione integrata

La consulenza organizzativa è principalmente finalizzata a creare sistemi di gestione. In tale ottica l’implementazione delle norme ISO è la modalità privilegiata per costruire sistemi in grado sia di ottemperare a diversi requisiti di legge sia di garantire un’organizzazione aziendale efficace e efficiente.

Oggi esistono alcune norme ISO fondamentali che possono essere applicate alle aziende sanitarie così come alle aziende di servizi e a quelle manifatturiere o commerciali.

Le norme principali sono:

UNI EN ISO 9001 finalizzata a creare sistemi di gestione qualità

UNI EN ISO 14001 finalizzata a creare sistemi di gestione ambientale

BS OSHAS 18001 finalizzata a creare un sistema di sicurezza sul lavoro conforme al DL 81

UNI EN ISO 50001 finalizzata a creare un sistema per la gestione dell’energia

Esistono molte altre norme della famiglia ISO che possono essere integrate.

La consulenza integrata supporta l’azienda nell’ottimizzazione dei processi nell’ottica di un unico sistema nel quale si possano inserire e implementare le diverse norme.

Affianco alle norme ISO esistono anche normative e standard specifici che hanno la finalità di migliorare l’organizzazione, la sicurezza e la qualità delle attività aziendali. Proximus ha acquisito grande capacità e esperienza nello studio, conoscenza e applicazione di tali norme tecniche. Scopo della consulenza di Proximus è aiutare l’azienda ad integrare i requisiti legislativi, gli standard di qualità e sicurezza specifici, con il sistema di gestione organizzativo.

Ogni progetto di consulenza è disegnato e progettato in base alle specifiche esigenze del cliente. Proximus quindi si rende disponibile per definire un’offerta tecnica personalizzata al fine di accogliere richieste e necessità particolari di ogni committente.

Contattate Proximus per concordare un’analisi gratuita per definire le esigenze : Contatti

Settore Socio-Sanitario

Settore Servizi e Manufatturiero

Contattate Proximus per concordare un’analisi gratuita per definire le esigenze