Settore Servizi e Manifatturiero

La consulenza organizzativa è principalmente finalizzata a creare sistemi di gestione. In tale ottica l’implementazione delle norme ISO è la modalità privilegiata per costruire sistemi in grado sia di ottemperare a diversi requisiti di legge, sia di garantire un’organizzazione aziendale efficace e efficiente.

In ambito manifatturiero e di erogazione di servizi, organizzazione significa principalmente coniugare produzione con termini di efficacia e efficienza.

In quest’ ottica, viene applicata la metodologia di DEMING – Plan Do Check Act (PDCA) al fine di revisionare i sistemi organizzativi per una strategia aziendale che faccia coincidere gli aspetti economici con quelli legati alla qualità, all’organizzazione, all’ambiente, alla sicurezza e all’energia.

Proximus si propone di dare un taglio netto con quei sistemi di gestione paralleli al sistema aziendale. Ogni sistema di Gestione, per essere tale, deve adeguarsi al sistema economico e strategico, con un coinvolgimento radicale della Direzione nella definizione degli obiettivi, nell’analisi degli indicatori e nella pianificazione dell’organizzazione.

Proximus ha sviluppato metodologie specifiche di consulenza in ambito di società di servizi e società manifatturiere, al fine di creare sistemi di gestione integrata per tutte le famiglie di norme ISO e in particolare per:

ISO 9001 – Qualità

ISO 14001 – Ambiente

ISO 18001 – Sicurezza

ISO 5001 – Energia

Ogni progetto di consulenza è disegnato e progettato in base alle specifiche esigenze del cliente. Proximus quindi si rende disponibile per definire un’offerta tecnica personalizzata al fine di accogliere richieste e necessità particolari di ogni committente.

Contattate Proximus per concordare un’analisi gratuita per definire le esigenze : Contatti

ISO 9001 – Qualità

ISO 14001 – Ambiente

ISO 18001 – Sicurezza

ISO 5001 – Energia

HACCP

Contattate Proximus per concordare un’analisi gratuita per definire le esigenze