Metodo LEAN

Metodo LEAN

 

 

La produzione snella (lean production) è un insieme di principi, metodi e tecniche per la gestione dei processi operativi, che mira ad aumentare il valore percepito dal cliente finale e a ridurre sistematicamente gli sprechi. Questo è possibile solo con il coinvolgimento di persone motivate al miglioramento continuo.

L’obiettivo della Produzione Snella è “fare sempre di più con sempre di meno”:

meno tempo

meno spazio

meno sforzo

meno macchine

meno materiali.

Il corso propone una parte teorica, in cui presentare i principi di tale metodo, ed una parte pratica, in cui esaminare i principali processi produttivi presenti in azienda, studiando come “tirarli” al fine di renderli sempre più efficaci ed efficienti.

Scopo del corso è mostrare come sia possibile rivedere i processi aziendali per renderli più efficienti attraverso la riduzione degli sprechi, l’ottimizzazione delle risorse e del tempo.


 

Importante sottolineare che tutti i corsi si svolgono nel rispetto innanzitutto delle esigenze del cliente nell’ottica di una consulenza e di una formazione che sempre più vuole essere affianco al cliente per ascoltarlo e comprenderlo in una forma di vero e proprio tutoraggio. Per tale motivo durata, struttura, metodo e forma del corso verranno studiate nel dettaglio con il committente cui verrà presentata una offerta di corso personalizzata e adeguata ai bisogni del cliente. 

Proximus Srl

Consulenza e Formazione su Misura
Via Carlo Poerio, 17
20129 MILANO

Contatti

Cell.: +393420536214
Pec: proximus.srl@legalmail.it
Mail: info@proximus-srl.com

©2021 Proximus s.r.l. All Rights Reserved. Designed By oppedisano.net

Search