SGQ – ACCREDITAMENTO EFI

CONSULENZA SISTEMI DI GESTIONE IN AMBITO SOCIO SANITARIO – ACCREDITAMENTO EFI

In ambito sanitario la creazione di sistemi di gestione ha lo scopo principalmente di mettere in atto un efficace sistema di Risk Management.

In sanità l’obiettivo è quello di mettere il paziente al centro, facendo emergere tutti gli aspetti organizzativi che si possono migliorare al fine di garantire un servizio sicuro ed efficiente.

Proximus ha acquisito conoscenza dei principali standard tecnici applicabili nei diversi settori dell’ambito sanitario, sviluppando metodiche specifiche per garantire percorsi di accreditamento all’eccellenza di molti settori ospedalieri.

In particolare Proximus vanta una grande esperienza e si avvale di uno dei consulenti più esperti in Italia per quanto concerne l’accreditamento EFI per i laboratori HLA.

Il progetto di accreditamento segue le seguenti fasi:

  • Verifica iniziale: esecuzione da parte di Proximus di un sopraluogo gratuito, al fine di evidenziare la fattibilità del progetto di accreditamento e di evidenziare le maggiori deficienze organizzative e strutturali.
  • Organizzazione attività: definizione del piano di progetto e del calendario degli incontri in modo da poter garantire che le attività di consulenza finalizzate all’accreditamento EFI non compromettano il regolare svolgimento delle funzioni del Laboratorio stesso. In tale ambito andranno identificate tutte le aree per cui può essere richiesto e si intende richiedere l’accreditamento EFI
  • Attuazione Sistema qualità EFI: sviluppo ed assistenza al Laboratorio di tutte le attività necessarie per la definizione ed implementazione del Sistema conforme allo standard EFI per le diverse aree di attività che si sceglie di accreditare.
  • Integrazione con Sistema Qualità: integrazione del Sistema Qualità sviluppato per l’accreditamento EFI con il Sistema Qualità attualmente presente all’interno dell’unità o dell’azienda, al fine di evitare sovrapposizioni o ripetizioni.
  • Esecuzione verifiche ispettive interne: esecuzione di visite ispettive interne mirate a valutare sia la corrispondenza di quanto definito con gli standard di riferimento, sia il grado di attuazione di quanto definito nei documenti prodotti all’interno del Sistema Qualità.
  • Richiesta del pacchetto A (e/o successivi): al termine della creazione del sistema deve essere richiesto il pacchetto A e compilata l’apposita checklist
  • Preparazione Invio Pacchetto A (e/o successivi): preparazione del pacchetto A invio e richiesta di visita ispettiva
  • Assistenza durante la visita ispettiva e post visita: Proximus metterà a disposizione, qualora lo si ritenga opportuno, un consulente per assistere il cliente durante la visita ispettiva e successivamente per correggere eventuali criticità che dovessero nascere dalla stessa.

 

Ogni progetto di consulenza è disegnato e progettato in base alle specifiche esigenze del cliente. Proximus quindi si rende disponibile per definire un’offerta tecnica personalizzata al fine di accogliere richieste e necessità particolari di ogni committente.


 

Contattate Proximus per concordare un’analisi gratuita per definire le esigenze

 

Proximus Srl

Consulenza e Formazione su Misura
Via Carlo Poerio, 17
20129 MILANO

Contatti

Cell.: +393420536214
Pec: proximus.srl@legalmail.it
Mail: info@proximus-srl.com

©2021 Proximus s.r.l. All Rights Reserved. Designed By oppedisano.net

Search