FLESSIBILITA'

Corso: Flessibilità

Ci sono alcuni individui che hanno imparato ad associare un senso di serenità e di calma alle occupazioni ripetitive, perché sentono in questo modo di padroneggiare completamente quello che fanno e vivono qualsiasi forma di cambiamento sostanzialmente come un motivo di stress. In altre persone, invece, prevale una tendenza diametralmente opposta: si sentono annoiate se hanno un’occupazione ripetitiva per un periodo prolungato e vivono il cambiamento in sé come uno stimolo, come un percorso di crescita personale o come una sfida.

Proximus ha sviluppato un corso che, oltre a presentare la Flessibilità tramite lo studio di aspetti fisiologici e neurologici della stessa, al fine di scoprire come svilupparla, ha un duplice obiettivo:

  • conoscere il proprio grado di orientamento al cambiamento

  • conoscere gli stadi psicologici e comportamentali che rendono possibile il cambiamento

Alla fine del corso, i partecipanti potranno costruire la mappa concettuale delle competenze che stanno maturando dentro di sé e delle scelte che stanno portando a cambiamenti fondamentali, innanzitutto in ambito professionale, ma anche in ambito personale. Sapranno quindi individuare i percorsi più idonei per sviluppare e portare a termini i cambiamenti, riducendo lo stress ad essi associati.

Tutti i corsi possono essere accreditati ECM.

Importante sottolineare che tutti i corsi si svolgono nel rispetto innanzitutto delle esigenze del cliente nell’ottica di una consulenza e di una formazione che sempre più vuole essere affianco al cliente per ascoltarlo e comprenderlo in una forma di vero e proprio tutoraggio. Per tale motivo durata, struttura, metodo e forma del corso verranno studiate nel dettaglio con il committente cui verrà presentata una offerta di corso personalizzata e adeguata ai bisogni. 


 

Contattate Proximus per concordare un’analisi gratuita per definire le esigenze

 

Proximus Srl

Consulenza e Formazione su Misura
Via Carlo Poerio, 17
20129 MILANO

Contatti

Cell.: +393420536214
Pec: proximus.srl@legalmail.it
Mail: info@proximus-srl.com

©2021 Proximus s.r.l. All Rights Reserved. Designed By oppedisano.net

Search