Settore Socio-Sanitario

La consulenza organizzativa è principalmente finalizzata a creare sistemi di gestione. In tale ottica l’implementazione delle norme ISO è la modalità privilegiata per costruire sistemi in grado sia di ottemperare a diversi requisiti di legge sia di garantire un’organizzazione aziendale efficace e efficiente.

In ambito sanitario la creazione di sistemi di gestione ha lo scopo principalmente di mettere in atto un efficace sistema di Risk Management.

In Sanità l’obiettivo è quello di mettere il paziente al centro, facendo emergere tutti gli aspetti organizzativi che si possono migliorare al fine di garantire un servizio sicuro ed efficiente.

Proximus ha sviluppato metodologie specifiche di consulenza in ambito sanitario grazie all’esperienza specifica dei suoi consulenti.

Tale metodologia si basa sulla convinzione che l’organizzazione può supportare l’attività sanitaria, garantendo:

  • Definizione precisa dei processi chiave con utilizzo di metodiche atte a eliminare sprechi e a ottimizzare i processi
  • Descrizione dettagliata delle attività in modo semplice, chiaro e breve
  • Identificazione dei documenti necessari a garantire la tracciabilità di ogni attività senza creare documentazione ridondante
  • Monitoraggio delle competenze degli operatori e loro valutazione
  • Analisi degli errori e degli eventi avversi al fine da rendere gli stessi uno strumento di crescita e di miglioramento

Al fine di raggiungere tale obiettivo, Proximus ha creato un sistemo in grado di definire disciplinari tecnici da affiancare alle norme ISO, capace di rendere ulteriormente pratica e fruttuosa l’implementazione della norma ISO 9001.

Inoltre Proximus ha acquisito conoscenza dei principali standard tecnici applicabili nei diversi settori dell’ambito sanitario, sviluppando metodiche specifiche per garantire percorsi di accreditamento all’eccellenza di molti settori ospedalieri.

Ogni progetto di consulenza è disegnato e progettato in base alle specifiche esigenze del cliente. Proximus quindi si rende disponibile per definire un’offerta tecnica personalizzata al fine di accogliere richieste e necessità particolari di ogni committente.

Contattate Proximus per concordare un’analisi gratuita per definire le esigenze : Contatti

 

Accreditamento CNT

Accreditamento CNT

GMP

GMP

AIFA

AIFA


 

Contattate Proximus per concordare un’analisi gratuita per definire le esigenze

 

Proximus Srl

Consulenza e Formazione su Misura
Via Carlo Poerio, 17
20129 MILANO

Contatti

Cell.: +393420536214
Pec: proximus.srl@legalmail.it
Mail: info@proximus-srl.com

©2020 Proximus s.r.l. All Rights Reserved. Designed By oppedisano.net

Search