ISO 18001 - Sicurezza

CONSULENZA SISTEMI DI GESTIONE IN AMBITO MANIFATTURIERO - ISO 18001

Ogni anno moltissimi lavoratori in tutto il mondo subiscono incidenti sul lavoro, anche mortali. Per ridurre i rischi, le aziende di ogni tipo e dimensione e in tutti i settori devono mettere in atto un solido sistema di gestione per la salute e la sicurezza dell'ambiente lavorativo. In Italia tale dovere è regolato dal legislatore con il D.Lgs 81/20018- Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Il Testo unico è requisito di legge che detta tutte le norme applicabili per ogni tipo di azienda, al fine di garantire un sistema aziendale atto a tenere sotto controllo il rischio per la salute e sicurezza dei lavoratori.

Ottemperare tutto quanto previsto dal decreto richiede grande attenzione e competenza, rischiando per altro di “perdersi” all’interno di un testo Unico molto complesso. Si rende per tanto necessario avere un sistema organizzativo che accolga in esso tale Decreto.

Lo standard OHSAS 18001 è adatto alle organizzazioni che desiderano creare procedure formali per gestire la salute e le minacce per la sicurezza dei lavoratori.

Proximus è in grado di strutturare e sostenere lo sviluppo di un sistema di gestione che aiuterà a bilanciare il rischio, a difendere e proteggere la forza lavoro, la reputazione e il marchio.

Il rischio è spesso considerato come un fattore negativo ma, se gestito bene, con l’aiuto dello standard OHSAS 18001, è possibile beneficiare di condizioni di lavoro più sicure, migliori prestazioni e nuove opportunità di business. I consulenti di Proximus possono aiutare i clienti a identificare e gestire i rischi sul posto di lavoro, a ridurre i costi e i tempi di inattività, a migliorare le condizioni di lavoro e a motivare il personale.

Proximus propone l’applicazione e l’implementazione di un sistema certificato OSHA 18001 che permetterà ad ogni azienda di avere un sistema sicurezza organizzato e in grado di ottemperare al DLgs 81.

Ogni progetto di consulenza è disegnato e progettato in base alle specifiche esigenze del cliente. Proximus quindi si rende disponibile per definire un’offerta tecnica personalizzata al fine di accogliere richieste e necessità particolari di ogni committente.


 

Contattate Proximus per concordare un’analisi gratuita per definire le esigenze

 

Proximus Srl

Consulenza e Formazione su Misura
Via Carlo Poerio, 17
20129 MILANO

Contatti

Cell.: +393420536214
Pec: proximus.srl@legalmail.it
Mail: info@proximus-srl.com

©2021 Proximus s.r.l. All Rights Reserved. Designed By oppedisano.net

Search